Contratto di vendita on line

Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a
distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore affinché il contratto si perfezioni utilizzando
esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo
www.monticonesport.it

Impegni dell’acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare
integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente
contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate
cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E’ espressamente vietato l’inserimento di dati
personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine; è
espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico
Consumatore. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione
fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Accettazione dell’ordine

L’azienda si riserva di approvare l’ordine solo dopo aver controllato l’esattezza di tutti i dati e del
pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Monticone Sport garantisce tempestiva
comunicazione al Cliente.

Richiesta di un Preventivo

E’ possibile effettuare una richiesta di preventivo personalizzato via mail a info@monticonesport.it
Il preventivo non è impegnativo e non verra’ comunque processato prima dell’eventuale pagamento
stabilito.
Per qualsiasi delucidazione in merito Contattateci.

Garanzia dei prodotti

Per avvalersi della garanzia conservare la fattura della merce.
La garanzia convenzionale del produttore è applicata su tutti i prodotti venduti, mentre la garanzia di 24
mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti secondo le disposizioni previste
dal D. Leg. 24/2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione
presente all’interno della confezione del prodotto.
Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare la fattura d’acquisto o scontrino fiscale del prodotto
ricevuta assieme alla merce.

Informazioni e reclami

Per qualsiasi problema o informazione la nostra mail di riferimento è info@monticonesport.it

DIRITTO DI RECESSO

Al cliente di monticonesport.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dall’articolo 64 del D.Leg. 206/2005.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà :

1) comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata a: Monticone Sport Via Gorizia, 135 TORINO, TO 10137 Italia

2) anticipare la comunicazione via mail all’indirizzo info@monticonesport.it

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.

Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi etc.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti :

  • danneggiati (per cause diverse dal trasporto )

· Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzie ecc.